FIRMATE LA PETIZIONE CONTRO L’ABBATTIMENTO DI DEVIL, IL CAGNOLINO

Nella mattina del 10 novembre Devil, un rottweiler “usato” come cane da guardia nella villa del titolare di una fabbrica di vernici del posto, ha aggredito uccidendo il giardiniere entrato nella villa.
Il cane è stato prelevato dall’Asl di Chieti e condotto nel canile sanitario dove verrà abbattuto COL CONSENSO DEL PROPRIETARIO DELLA VILLA!

In Italia la PENA DI MORTE non viene attuata per chi commette omicidi cruenti e volontari ma per un cane che DIPENDE DALL’EDUCAZIONE RICEVUTA sì???
Possiamo uccidere un cane che è stato preso ed educato a FARE LA GUARDIA perché fa ciò per cui è stato preso ed educato???
Ricordiamo che c’è la possibilità di CAPIRE IL PERCHE’ di un comportamento di un cane ed EDUCARLO o CORREGGERLO grazie all’aiuto di esperti comportamentalisti infatti il Codacons, giustamente, chiede ”che i possessori dei cani inseriti nell’elenco dei cani pericolosi siano obbligati ad avere un patentino, ossia un esame psicocomportamentale del cane ed una verifica delle competenze del padrone”.
DI CHI E’ LA COLPA?? DEL CANE O DEL PADRONE??

IMPEDIAMOGLI DI GIUSTIZIARE UNA VITTIMA!!!

 
rottweiler270507_468x396 
 
GUARDATE CHE AMORE CHE è! SALVIAMOLO!!!
 
FIRMATE!!! 

CLICCA QUI E FIRMA

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLI GENERALI DI CRONACA. Contrassegna il permalink.

9 risposte a FIRMATE LA PETIZIONE CONTRO L’ABBATTIMENTO DI DEVIL, IL CAGNOLINO

  1. Fiore ha detto:

    Eccomi a rispondere all\’appello con molto piacere, anke se non lo kiamerei proprio "cagnolino", se non altro x la sua mole… !!!

  2. laraelfa ha detto:

    ihihihih per me gli animali sono tutti "ini" sono tutti i miei piccolini!!! ma qui ti devo dar ragione sarebbe meglio scrivere devil il cucciolone 🙂

  3. YakkyMax ha detto:

    Cambiano cielo, non animo, coloro che corrono al di là del mare. (Quinto Orazio Flacco)
    Voi siete sempre e solo Voi ovunque Voi siate.
    Buona Vita… Buona Vita a Tutti
    YakkyMax (il collezionista di attimi)

  4. FiammaNera78 ha detto:

    CIAO DAVVERO UNA DELLE TANTE STORIE IO MI CHIEDO SE SONO STATI I PADRONI A INCATTIVIRLO
    COS O SE QUALCHE VOLTA IL GIARDINIERE NON GLI ABBIA DATO COLPI DI ZAPPA PER MANDARLO VIA
    LUI HA FATTO SOLO LA GUARDIA E MAGARI DOVEVAN STAR ATTENTI E LEGARLO SE SAPEVAN CHE ERA PERICOLOSO
    MA GUARDEREI BENE I PADRONI PIù CHE IL CANE LA COLPA è SICURAMENTE LORO
    GRAZIE X L\’AGGIUNTA AMICI A PRESTOOO

  5. Banshee ha detto:

    Ciao! Grazie mille x la richiesta di amicizia, ho accettato con piacere appena ho dato un\’occhiata al tuo blog, che è stupendo e vedo che oltre alla passione per gli animali, abbiamo anche alcuni amici in comune : DHo firmato la petizione di cui non ero al corrente, visto che dal canto mio avevo già scritto delle email per protestare cmq contro questa decisione e per far si che il cane venga affidato ad una delle tante associazioni che si sono offerte di occuparsene e quindi non trovo giusto che invece lo debbano uccidere, è una vergogna! Guarda non mi dilungo perchè giusto qualche giorno fa ho scritto nel mio blog un intervento(se ti va di leggerlo magari) proprio in merito a queste razze definite "pericolose" dopo aver letto per l\’ennesima volta i soliti titoli in prima pagina, tra cui la storia di questo povero cane e di quegli altri due che hanno attaccato il padrone (e i vicini han pensato bene di sparargli e ucciderli). Sono stufa, anche io ho un cane e non sono dei mostri!! I veri mostri sono le persone per quello che fanno agli animali e perchè se ne prendono uno in casa e non sanno nemmeno occuparsene..e questi proprietari poi sono l\’esempio peggiore di tutti, che dopo aver avuto questo cane in casa, danno loro stessi l\’ordine di ucciderlo e ciò dimostra quanto tenessero al cane..non ho parole guarda, spero solo di non imbattermi mai in situazioni simili di persona, sennò non so come va a finire, perchè chiunque si avvicini al mio cane, deve prima passare sul mio cadavere.Ti ho scocciato abbastanza, ti saluto e se vuoi passare da me sei la benvenuta! Buona serata : D

  6. laraelfa ha detto:

    ciao Banshee passerò con piacere spesso da tuo blog è molto bello e poi ci sono  le foto dei tuoi amici animali, quanto sono belli!! io ho una micina tutta nera, e un criceto dorato. sono daccordo completamente con ciò che scrivi qui e ciò che hai scritto sul mio blog, putroppo viviamo in un mondo incoerente e cattivo, un mondo dove gli animali vengono considerati oggetti. tanto per fare un esempio, non se guardi mai il programma tv "la talpa", beh ieri nella prova di accesso i concorrenti dovevano portare in bocca dei serpenti da una teca all\’altra! un mezzo potente come la tv che genera emulazione fa una cosa del genere, immagina quel che succederà nei prossimi giorni! viene fatto passare il serpente come un oggetto di un gioco, e il povero serpente si deve vedere calate le fauci umane davanti!!! la vera prova di coraggio la fa il serpente!!! il mio ragazzo ha scritto un post nel suo blog e abbiamo gia mandato mail di protesta al programma, se vuoi unirti a noi ci fa molto piacere perchè più mail arriveranno, prima la smetteranno di usare animali per scopi cosi\’ orribili   http://ilmoralizzatore.myblog.it/archive/2008/11/14/alla-talpa-niente-e-come-sembra.html
     comunque mi ha fatto molto piacere il tuo commento, non hai scocciato assolutamente!!! a presto!!!

  7. laraelfa ha detto:

    ciao fiamma nera, ti ho aggiunto con piacere agli amici, il tuo spazio è magico! sai, io non so se magari è stato il giardiniere ad incattivirlo, ma comuqnue è sempre colpa dell\’uomo in entrambi i casi. speriamo che venga fatta giustizia!

  8. FiammaNera78 ha detto:

    Ciao Lara,
    si infatti ma credo sia stato il padrone o cmq
    una precauzione in più nn sarebbe guastata affatto
    infondo bisogna sempre ricordar che son animali
    e bisogna educarli bene e con il rispetto della loro natura
    a me nn piace molto la gente ke lli fa sedere a tavola
    opure li veste a men che nn han proprio pelo corto e han freddo
    preferisco sia rispettato il loro essere meravigliosamente animali
    t auguro un buon week end

  9. laraelfa ha detto:

    è quello che penso anche io fiamma nera!!!  e proprio riguardo alla loro natura vorrei sottolineare una cosa importante: i rottweiler (come i pitbull)  sono razze non naturali, create dall\’uomo, create apposta per essere razze con corporatura forte e potenzialmente aggressivi (nel senso che è più facile far diventare aggressivi queste razze che altre, se vengono trattatati con amore questo non succede), perciò direi che gia in partenza è colpa dell\’uomo che ha creato una razza imperfetta che ad un certo punto può diventare potenzialmente pericolosa. all\’uomo non va mai bene niente e combina solo disastri, a volte il progresso tecnologico (come in questo caso di creare razze apposta aggressive) io lo chiamerei regresso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...