Animali morti per “Lo hobbit”: appello ENPA agli italiani: “non andate a vedere quel film”

Durante le riprese sono deceduti 27 animali tra cavalli, capre, pecore e polli. Il film nelle sale italiane dal 13 dicembre è già primo al botteghino.Immagine 

Comanda senza troppi problemi la classifica dei più visti della settimana con oltre 4 milioni di euro di incasso al botteghino, eppure ‘Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato‘ il film di Peter Jackson ispirato all’omonimo romanzo di John Ronald Reuel Tolkien uscito meno di una settimana fa qualche problemino sembra averlo. Secondo la Peta, ben 27 animali sarebbero deceduti durante le riprese in Nuova Zelanda “per negligenza e per l’inosservanza delle più elementari regole di accortezza nella detenzione degli animali”. La produzione smentisce, ovviamente. Ma ENPA ha deciso di raccogliere la dununcia e ora lancia un appello a tutti gli italiani: “Non andate a vedere ‘Lo Hobbit’!”.

“Siamo indignati. È inconcepibile che anche un solo animale debba soffrire e addirittura perdere la vita per sostenere l’industria del cinema e del divertimento”, si legge in una nota dell’Ente Protezione Animali che prosegue: “Se confermato, sarebbe gravissimo che la produzione e il regista del film abbiano fatto ben poco per rispettare le esigenze e le caratteristiche etologiche dei loro attori a “quattro zampe”, esponendoli a una situazione di terribile maltrattamento che nel nostro Paese viene sanzionata con il carcere”.

“Auspichiamo – conclude ENPA – che le autorità neozelandesi facciano chiarezza su questa triste e penosa vicenda prevedendo pene esemplari per i responsabili”.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLI GENERALI DI CRONACA e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...